I Nostri

Suggerimenti

 “Visit Florence as a Florentine”, lasciati guidare da chi vive quotidianamente la città, facendo sposare a pieno il connubio tra arte, cultura e buon cibo, evitando la parte della città più caotica e confusionaria.

I migliori punti d'interesse
I migliori punti d'interesse
  • Galleria degli Uffizi

    Galleria degli Uffizi, uno dei Musei più antichi ed importanti ove si trovano la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei fondamentali di opere di Giotto, Tiziano e Caravaggio.

  • Galleria dell’Accademia

    Galleria dell’Accademia, il paradiso della scultura, dove potrete visitare il David di Michelangelo, qui sono esposte il maggior numero di sculture dell’artista, 7.

  • Museo del Bargello

    Museo del Bargello, dove potrete visionare la collezione di statue rinascimentali tra le più ampie e notevoli a livello mondiale e che annovera i capolavori di Michelangelo, Ghiberti e Cellini, oltre che il fantastico David di Donatello.

  • Santa Maria del Fiore

    Santa Maria del Fiore, conosciuta comunemente come il Duomo di Firenze, è il simbolo della città oltre che uno dei maggiori capolavori che l’uomo abbia mai concepito. Simbolo dello splendore e della potenza che fù della Famiglia Medici oggi è conosciuta in tutto il mondo per lo splendore della sua cupola, la cupola del Brunelleschi.

  • Palazzo Vecchio

    Palazzo Vecchio, è il Palazzo simbolo della città di Firenze, fu abitazione della famiglia Medici e rappresenta la migliore sintesi dell’architettura trecentesca, che custodisce al suo interno lo spettacolare salone dei 500 decorato da affreschi di Michelangelo e di Leonardo da Vinci

  • Ponte Vecchio

    Ponte Vecchio, tra i maggiori simboli del genio italiano nel mondo, risale al 1300 ed è l’unico ponte che non fu abbattuto dai nazisti durante l’invasione, oggi ospita orefici, artigiani e mastri orologiai. Il che lo rende senza dubbio il ponte più suggestivo al mondo, oltre che il più bello.

  • Palazzo Pitti

    Palazzo Pitti e il giardino di Boboli, uno dei Palazzi più prestigiosi di Firenze, fatto costruire dalla famiglia Medici e che fu residenza della famiglia Reale, I Savoia, durante il breve periodo in cui Firenze fu capitale d’Italia. Oggi al suo interno ospita un complesso museale variegato, il cui fiore all’occhiello è senza dubbio la Galleria Palatina.

Le migliori mostre
Le migliori mostre

Durante il vostro soggiorno a Firenze non potrete perdere l’occasione per visitare due mostre di altissimo livello, che vanno al di fuori dei percorsi classico-rinascimentali tipicamente fiorentini:

  • Natalia Gancharova, una donna e le avanguardie


    Palazzo Strozzi celebra Natalia Goncharova, straordinaria figura femminile dell’arte del Novecento, attraverso una grande retrospettiva che ripercorre la sua vita controcorrente e la sua ricca e poliedrica produzione a confronto con capolavori di celebri artisti come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso e Umberto Boccioni provenienti dalle collezioni dei più prestigiosi musei internazionali.


    Attraverso 130 opere, in una sorta di viaggio tra la campagna russa, Mosca e Parigi, le due città simbolo dell’artista, la mostra permette di scoprire la biografia anticonformista di una donna che ha saputo vivere per l’arte, creando un’originale fusione di tradizione e innovazione, Oriente e Occidente, e rendendo la propria opera un esempio unico di sperimentazione tra stili e generi artistici, dal Neoprimitivismo al Raggismo, dalla pittura e la grafica al lavoro per il teatro.


  • OBEY-MAKE ART, NOT WAR

    Un viaggio visivo che stimola riflessioni su temi umanitari, su passaggi esistenziali, su utopie sociali, su valori al di sopra delle leggi: è la mostra 'Make art not war' dello street artist Shepard Fairey, conosciuto con il nome d'arte Obey. La rassegna è ospitata a Palazzo Medici Riccardi di Firenze, dal 9 luglio al 20 ottobre, e ricrea nel museo un'ideale passeggiata nella notte metropolitana. In esposizione grandi opere e piccole serigrafie di Obey che toccano temi di attualità come la donna, l'ambiente, la pace, e la cultura. L'iniziativa che ha dato visibilità internazionale a Obey è stato il manifesto Hope che riproduce il volto stilizzato di Barack Obama in quadricromia, diventato l'icona della campagna elettorale che ha portato il rappresentante democratico alla Casa Bianca.


I migliori artigiani fiorentini
I migliori artigiani fiorentini
  • AQUA FLOR- INCORNICIA LA TUA VACANZA TRA LE NOTE DI UN PROFUMO:

    L’olfatto è tra i sensi quello più legato ai ricordi e alle emozioni. Quante volte vi sarà capitato di odorare una fragranza ed essere trasportati in un’esperienza passata, riviverne le sensazioni e sentirne le emozioni sulla vostra pelle.
    Aqua Flor vuole trasformare la vostra esperienza a Firenze in un profumo capace di risvegliare in voi il ricordo vivo della vacanza attraverso la creazione di un profumo personalizzato dal naso Sileno Cheloni.
    Un profumo solo vostro, unico e personale.
    Prenota la tua esperienza olfattiva ad un prezzo speciale.


  • SARTIORIA VANNI- RENDI LA TUA VACANZA SARTORIALE

    La storia di Sartoria Vanni risale al 1818 con l’apertura di un piccolo laboratorio sartoriale nel cuore di Firenze. Sartoria vanni presto divenne un nome noto a tutti gli appassionati locali, pronti per ordinare abiti su misura, fatti a mano.
    Dal 2014 Sartoria Vanni offre un nuovo servizio online per proporre il proprio “su misura”, consentendo ai propri clienti internazionali di esplorare e sperimentare il meglio della sartoria italiana quando e dove lo preferiscano.
    La competenza, l’eccellenza artigianale e la dedizione alle arti della sartoria italiana sono le pietre angolari su cui si fonda Sartoria Vanni, un’attività che vanta due secoli di successi ed un futuro ancora più luminoso.

La tua esperienza culinaria
La tua esperienza culinaria
  • BUCA LAPI

    Il più antico ristorante della città. Nato nel 1880 nelle cantine di Palazzo Antinori, ancora oggi conserva le tracce di oltre un secolo di storia grazie ad un minuzioso restauro. Pregevoli affreschi decorano la prima sala su cui si affaccia la cucina a vista, le pietanze richiamano i sapori autentici dell’antica cucina toscana, come i crostini caldi e la ribollita, la pasta fatta in casa e il cinghiale con la polenta.
    E poi la bistecca, la migliore in città, cucinata su carbone dolce ed irrorata con olio extra vergine toscano.

  • LA MENAGERE

    Una nuova realtà, un concept restaurant che è anche negozio di fiori e libreria, in grado di offrire prodotti stagionali in una location non scontata. Una cucina popolare, dove la tradizione e l’innovazione si incontrano e la sperimentazione per gli accostamenti insoliti spazia nel rispetto di ciò che la natura ha da offrire.
    Posto incantevole, che trasmette pace e relax, aspetti non secondari durante una cena in vacanza.

  • CUCINA TORCICODA

    Situato a pochi passi da Piazza santa Croce e Piazza Signoria, offre una cucina tipicamente fiorentina in un ambiente classico e accogliente.
    Vengono offerte due esperienze uniche, una legata alla tradizione culinaria toscana e fiorentina ed un’altra “gourmet”, dove l’alta qualità della materia prima e la ricerca fanno si che si possa gustare una cucina toscana “unconventional” che parte dalla tradizione ed arriva dove la mente non può immaginare.
    Questi due menù sono resi ancora più suggestivi dagli ambienti del ristorante, dedicati al percorso culinario scelto, ognuno dei quali ha una sua atmosfera e un suo charme che contribuisce a rendere l’esperienza indimenticabile.

  • SESTO

    Un luogo unico sui tetti di Firenze, in una struttura avveniristica realizzata con vetrate su ogni lato, così da far entrare la luce naturale ed enfatizzare l'invidiabile posizione che regala una vista mozzafiato su tutta la città di Firenze, l'Arno e le colline che fanno da cornice. All'interno un bar, un ristorante e una zona lounge, nuovi spazi che consentiranno di rilassarsi nel cuore di Firenze, mentre fuori è possibile trovare due terrazze che offrono una magica atmosfera con vista su Firenze.

  • TRATTORIA GARGANI

    Storica trattoria nel cuore del centro storico fiorentino, nota per la sua essenza artistica, nonché per la sua cucina, improntata su piatti espressi toscani e piatti dal toco personale che sanno decisamente stupire.
    Punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e per gli artisti del quartiere di Santa Maria Novella, ne conserva da ormai molti anni l’impronta, come gli affreschi, i quadri e le sculture dell’artista fiorentino Alfio Rapisardi.

Scopri Le

Nostre Camere
modifca/cancella la tua prenotazione